Rifugio Pian dell’Arma

Una struttura sobria ed elegante, la cui epidermide lapidea si confonde con le verticali falesie dell’Arma poco distanti. Una posizione invidiabile e inusuale, sospesa tra il mare e la montagna e impreziosita dai verdi prato-pascoli circostanti.

Così si presenta al turista il caratteristico Rifugio Pian dell’Arma, un edificio di nuova realizzazione, custode di peculiarità singolari per l’intero arco alpino cuneese. Posto nei pressi dell’Alta Via dei Monti Liguri (circuito al quale il rifugio stesso aderisce) è infatti l’unica struttura ricettiva del settore a livello provinciale da cui è possibile scorgere distintamente il vicino Mar Ligure.

Composto da quattro stanze per un totale di 22 posti letto e dotato di un’ampia e raffinata sala da pranzo, il Rifugio si presta tanto per lunghi soggiorni distensivi in un ambiente autentico e incontaminato, quanto per brevi soste giornaliere al termine di qualche scalata o di qualche escursione.

Facilmente accessibile durante tutti i mesi dell’anno, offre infine ai suoi ospiti una cucina semplice ma di qualità, ottenuta declinando al meglio i prodotti tipici locali, tra cui la Rapa di Caprauna Presidio Slow Food.

Contatti

Rifugio Pian dell’Arma
Indirizzo: Località Arma – 12070 Caprauna (CN)
Telefono: 337-1083410
Sito: www.rifugiopiandellarma.it
Email: rifugio@leterrebianche.it