I Mercatini di Natale nel ponte dell’Immacolata

Con l’arrivo dell’Immacolata l’atmosfera natalizia entra ufficialmente nel vivo e anche le Alpi di Cuneo si preparano al meglio per stringere turisti e fruitori in un caldo abbraccio colorato e festoso. Accanto all’offerta rifugistica per Capodanno riassunta in questi spazi, allora, ecco tre Mercatini di Natale da visitare assolutamente durante il ponte dell’Immacolata, per non perdere l’autenticità montana di tre coinvolgenti borghi alpini.

Ormea 8 dicembre

La cittadina della Valle Tanaro dalla caratteristica pianta urbanistica cuoriforme e impregnata di storia, arte e cultura, ospita come ogni anno in occasione del giorno dell’Immacolata i tradizionali Mercatini di Natale. Prodotti tipici, artigianato, degustazioni, mostre d’arte, animazioni e danze per i più piccoli lungo la centralissima Via Roma, trasformata per l’occorrenza nella CioccoBabboVia. Un tuffo imperdibile in un’atmosfera natalizia alpina mitigata dal vicino respiro della Liguria.

Per informazioni: Associazione Culturale Maggiociondolo

Frabosa Soprana – 9 e 10 dicembre

Ponte dell’Immacolata al sapore natalizio anche nella storica località sciistica del Monregalese, antesignana nel Secondo Dopoguerra dello sviluppo sciistico moderno. Nel cuore del capoluogo, infatti, si svolgeranno sabato 9 e domenica 10 dicembre i colorati Mercatini di Natale con spettacoli variegati, slitta di Babbo Natale, trucca bimbi e altre animazioni per grandi e piccoli. Un’esperienza per tutta la famiglia, da collegare magari a qualche discesa nel comprensorio del Mondolé Ski, di cui fa parte la stessa Frabosa.

Per informazioni: Pro Loco Frabosa Soprana

Marmora – 10 dicembre

Anche il piccolo gioiello architettonico della Valle Maira farà da palcoscenico, due giorni dopo l’Immacolata, agli ormai collaudati “Mercatini di Natale in Musica”, grazie alle melodie di sottofondo delle cornamuse occitane e ai canti del gruppo “Ciafardei”. Per tutta la giornata, poi, esposizione e vendita di prodotti tipici e artigianali a denominatore natalizio, distribuzione di doni per i più piccoli con Babbo Natale e i suoi folletti e, su prenotazione, dalle 12.30 alle 14.30 polenta per tutti.

Per informazioni: Comune di Marmora